12 aprile 2019 – La classe 1D partecipa al Convegno dei Licei Matematici del Lazio

Venerdì mattina la classe 1D ha partecipato al Convegno sui Matematici del Lazio che si è svolto, con la collaborazione delle tre università romane, presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza.

Al convegno hanno partecipato le 23 scuole della regione nelle quali, negli ultimi tre anni, è stata attivata almeno una classe di Liceo Matematico.

Nel corso della giornata si sono alternati sul palco interventi di docenti universitari, docenti di scuola secondaria di secondo grado e studenti delle classi terze in merito alle esperienze maturate nei tre anni di sperimentazione.

Il convegno è stata anche l’occasione per la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra USR e Dipartimenti universitari sul progetto del Liceo Matematico.

Tutte le classi hanno avuto poi l’occasione di mostrare il lavoro svolto nel corso di quest’anno attraverso l’esposizione di un poster e l’allestimento di un banchetto con il materiale prodotto nel corso delle attività didattiche in diverse discipline.

Gli studenti della 1D hanno illustrato a insegnanti e alunni delle altre scuole i lavori svolti.

Slider

Il convegno si è concluso alle 17:00. Nella foto gli studenti della 1D con gli insegnanti Georgia Conti e Stefano Volpe e con la professoressa Francesca Tovena dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata che coordina il gruppo di lavoro dei docenti di matematica e fisica di alcuni licei romani per la progettazione e la condivisione delle attività che vengono svolte nelle diverse classi di potenziamento matematico.