12 aprile 2019 – La classe 1D partecipa al Convegno dei Licei Matematici del Lazio

Venerdì mattina la classe 1D ha partecipato al Convegno sui Matematici del Lazio che si è svolto, con la collaborazione delle tre università romane, presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza.

Al convegno hanno partecipato le 23 scuole della regione nelle quali, negli ultimi tre anni, è stata attivata almeno una classe di Liceo Matematico.

Nel corso della giornata si sono alternati sul palco interventi di docenti universitari, docenti di scuola secondaria di secondo grado e studenti delle classi terze in merito alle esperienze maturate nei tre anni di sperimentazione.

Il convegno è stata anche l’occasione per la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra USR e Dipartimenti universitari sul progetto del Liceo Matematico.

Tutte le classi hanno avuto poi l’occasione di mostrare il lavoro svolto nel corso di quest’anno attraverso l’esposizione di un poster e l’allestimento di un banchetto con il materiale prodotto nel corso delle attività didattiche in diverse discipline.

Gli studenti della 1D hanno illustrato a insegnanti e alunni delle altre scuole i lavori svolti.

 

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Il convegno si è concluso alle 17:00. Nella foto gli studenti della 1D con gli insegnanti Georgia Conti e Stefano Volpe e con la professoressa Francesca Tovena dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata che coordina il gruppo di lavoro dei docenti di matematica e fisica di alcuni licei romani per la progettazione e la condivisione delle attività che vengono svolte nelle diverse classi di potenziamento matematico.