Comunicazione: Situazione termosifoni (Sede Piazza Cavalieri del Lavoro)

COMUNICAZIONE: SITUAZIONE TERMOSIFONI SEDE PIAZZA CAVALIERI DL LAVORO

Nella giornata odierna a causa dell’eccessivo carico elettrico, durante la prima ora di lezione, la corrente è più volte saltata causando lo spegnimento della caldaia. Per ovviare a tale disguido, il personale dell’Istituto ha prontamente diminuito il carico spegnendo tutte le luci dei corridoi, in tal modo è stato ripristinato il funzionamento delle caldaie e, al momento, i termosifoni sono tutti accesi e funzionanti. Il problema del carico elettrico è in via di risoluzione e, stando a quello che sostengono i tecnici, l’alternatore dovrebbe essere sostituto entro la fine della settimana.

Si chiede, pertanto, alla gentile utenza un po’ di pazienza nel caso si verificassero ulteriori disguidi.

La temperatura nelle classi, se pur non estiva, risulta accettabile, non vi è dunque, al momento, nessun motivo per sospendere la didattica. Nell’eventualità che la situazione dovesse evolvere negativamente e la permanenza nelle classi dovesse risultare impossibile, si adotteranno le necessarie misure (sospensione della didattica e successivo recupero).

Si coglie l’occasione per ribadire che la scuola non ha alcuna autonomia nell’accensione e spegnimento dei termosifoni, né può accelerare i tempi dei lavori di manutenzione, ciò, infatti, dipende dalla Città metropolitana, che, a quanto risulta a questa Dirigenza, sta facendo il possibile per evadere tutte le richieste di assistenza.

Tanto premesso, giova ricordare che qualsiasi uscita anticipata non prevista e dovuta a cause di forza maggiore sarà preventivamente autorizzata dalla Dirigenza che avrà cura di attivare la funzione di autorizzazione all’uscita sul registro elettronico. In assenza di comunicazioni ufficiali pubblicate sul sito d’Istituto, per gli studenti minorenni, ogni uscita anticipata dovrà essere giustificata dalla famiglia.

L’occasione è gradita per salutare cordialmente tutte le famiglie.

Roma 14 gennaio 2018

Prof.ssa Alessandra Silvestri