Cos'è
La scuola estiva di Matematica è ormai giunta alla sua terza edizione. La scuola è pensata per studenti che abbiano appena finito il IV e che abbiano interesse a iscriversi a ingegneria o scienze. Succede spesso che la preparazione in matematica di base attesa dai docenti universitari (in particolare per ingegneria, matematica e fisica) sia spesso diversa da quanto richiesto nelle scuole superiori. La scuola estiva è stata dunque pensata per rendere più chiaro qual è l’approccio alla matematica atteso in modo che gli/le studenti possano applicarlo durante tutto il V col supporto dei docenti delle superiori. Inoltre, per stimolare la curiosità, nella scuola estiva saranno discussi anche argomenti di matematica più avanzata (ma comprensibili con gli strumenti imparati a scuola).
I singoli studenti se interessati possono autonomamente procedere all’iscrizione dopo aver parlato della possibilità con il proprio docente di matematica.
Qui trovate il link con le varie informazioni ed il form per l’iscrizione
https://web.uniroma2.it/it/contenuto/scuola-estiva-di-matematica-di-base-per-stem-iii-edizione
Le iscrizioni si chiudono entro il 31 maggio 2026 alle ore 23:00.
Prof.sse Georgia Conti e Claudia Narcisi
Destinatari
Classi quarte
Luogo
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Referente: Prof.sse Georgia Conti e Claudia Narcisi
- Patrocinato da: Università di Roma Tor Vergata