Gare di Matematica 2020 – Ringraziamenti del Dirigente Scolastico

Agli Studenti

Cari tutti,
con immenso piacere esprimo le più vive congratulazioni per i successi conseguiti anche quest’anno dagli studenti del Liceo Scientifico nelle Gare di Matematica. Vorrei ringraziare per i lodevoli risultati ottenuti, in particolare:

– lo studente Claudio Costantini (5D), selezionato nella Gara Distrettuale per partecipare come individualista alla Finale Nazionale delle Olimpiadi della Matematica;
– la squadra del Liceo Gullace, composta da Claudio Costantini (5D), Alessandro Gaucci (3A), Chiara Gulia (3C), Flavio Herin (1D), Marco Mastrofini (3A), Maria Palocci (2D), Lorenzo Strano (4C) per aver ottenuto il terzo posto nella graduatoria finale della Gara a squadre a Tor Vergata, cui hanno partecipato 36 squadre romane (fare clic per la visualizzare la graduatoria finale della gara).
Per il risultato raggiunto la nostra squadra è stata ammessa alla Finale Nazionale;
– le classi 1D e 2D del Liceo Matematico, rientrate nella classifica nazionale della competizione Matematica senza Frontiere con un eccellente punteggio finale.

Ringrazio i Referenti del Progetto Gare di Matematica, Georgia Conti e Stefano Volpe, nonché tutti i docenti del Dipartimento di Matematica che con competenza e professionalità hanno seguito gli studenti.
L’occasione è gradita per porgere a tutti cordiali saluti.

Roma, 12/06/2020

Prof.ssa Alessandra Silvestri