Olimpiadi delle Scienze Naturali – edizione 2018

Si comunica che il nostro Istituto parteciperà alle Olimpiadi delle Scienze Naturali per le categorie biennio e triennio.

Nella fase di istituto le prove consisteranno di quesiti a scelta multipla:

– per il biennio 30 quesiti da svolgersi in 60 minuti su argomenti soprattutto di Scienze della Terra e in minor misura Biologia;

– per il triennio  le prove saranno di due tipi:  con soli quesiti di Biologia (50 quesiti da svolgersi in 100 minuti) o con soli quesiti di Scienze della Terra (40 quesiti da svolgersi in 80 minuti)

La prova d’Istituto si svolgerà:

martedì 27 febbraio 2018 alle 15.00 nelle aule della sede Piazza Cavalieri del lavoro.

Alla prova d’istituto potranno partecipare gli alunni che lo desiderano, i quali abbiano riportato un voto non inferiore a 8 in scienze nel I quadrimestre.

I primi quattro classificati  nella prova di Istituto per ognuna delle categorie Biennio e Triennio parteciperanno alla prova regionale che si terrà giovedì 22 marzo a Roma, ricevendo un attestato valido ai fini del credito scolastico.

Gli alunni interessati a partecipare alla prova di istituto sono invitati a comunicarlo ai propri docenti di scienze entro martedì 20 febbraio.

Si ricorda che visitando il sito della Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali, www.anisn.it. è possibile prendere visione delle prove regionali delle precedenti edizioni.

Roma, 8/2/2018

La docente referente