SOS DS

Il Liceo Gullace di Roma, in collaborazione con l’equipe territoriale formativa del Lazio, preso atto della difficoltà, da parte di molte scuole, di realizzare una modalità efficace di comunicazione sia  nella gestione e monitoraggio delle attività svolte dal personale docente e non, sia con alunni e genitori per esplicitare le scelte della scuola,  organizza un servizio di SOS...DS per condividere l’esperienza del Gullace e per sostenere i Dirigenti scolastici sia a livello funzionale che strutturale.

In particolare il Liceo:

1. metterà a disposizione di ogni Ds richiedente un account e gli strumenti di Gsuite in comodato d’uso.
  2. supporterà, con l’Equipe territoriale, i Ds attraverso video riunioni esplicative per l’utilizzo del mezzo e suggerimenti mirati alla creazione di un sistema integrato di comunicazione sia interno che esterno all’Istituto con il duplice scopo di favorire il processo di monitoraggio delle attività e di incentivo al senso di appartenenza di comunità mai come in questo momento così importante.

I Dirigenti scolastici aderenti all’iniziativa potranno:

1. disporre di un account gsuite personale;
  2. ususfruire del servizio Meet di GSuite che consente di realizzare videoconferenze anche con ospiti che non sono in possesso di account;
  3. avere a disposizione una repository illimitato per archiviare dati e documenti;
  4. partecipare alle riunioni informative e formative organizzate dal Liceo Gullace in collaborazione con l’Equipe territoriale rappresentata dalla dott.ssa Emilia Sera.

Gli account rimarranno attivi per tutta la durata dell’emergenza.

TipoNome FileDataDimensione

Tutorial GSuite 20:50 03/24/2020722.1k