Supporto Tecnico GSuite/Google Classroom

Si prega di contattare il supporto tecnico solo se strettamente necessario. Ogni richiesta verrà gestita nell'arco delle 72 ore successive alla presa in carica. 

Si prega di non inviare richieste doppie e di controllare nella sezione qui di fianco l'eventuale presenza del problema che si sta per segnalare. 

Risoluzione problemi noti e Tutorial

  1. Dopo il primo accesso con la password temporanea, viene chiesto di impostare una password personale non temporanea, che diventa quella effettiva dell'account. Ogni tentativo successivo di accedere con la password temporanea risulterà fallimentare con errore "la password inserita non è corretta"
  2. Se non si ricorda la password scelta, contattare il supporto tecnico
  1. Dopo il primo accesso con la password temporanea, viene chiesto di impostare una password personale non temporanea, che diventa quella effettiva dell'account. Ogni tentativo successivo di accedere con la password temporanea risulterà fallimentare con errore "la password inserita non è corretta"
  2. Se non si ricorda la password scelta, contattare il supporto tecnico

Si possono collegare al proprio browser/app più account contemporaneamente. Si può poi selezionare l'account corretto dal selettore tondo in alto a destra (vedi immagine). Ricordiamo che i servizi Google, al primo accesso, vedono come predefinito l'account che è stato acceduto prima, se avete già un account personale aperto, potrebbe essere necessario selezionare l'account GSuite per procedere (video tutorial).

 

Al seguente link: Tutorial utilizzo Meet