Didattica a distanza – Studenti

Accesso alla GSuite con account @liceogullace.edu.it

L'accesso a Google Classroom (ed in generale alla GSuite Education della scuola) è possibile SOLO tramite un account del tipo "nome.cognome.s@liceogullace.edu.it". Vista l'attuale situazione il Liceo ha deciso di creare un account per ogni studente.

PASSO 1

Per accedere inserire "nome.cognome.s@liceogullace.edu.it" (senza le virgolette). Ad esempio: mario.rossi.s@liceogullace.edu.it.

Per richiedere la password, contattare il supporto tecnico (clicca qui).

*N.B. Dopo il primo accesso con la password temporanea, viene chiesto di impostare una password personale non temporanea, che diventa quella effettiva dell'account. Ogni tentativo successivo di accedere con la password temporanea risulterà fallimentare con errore "la password inserita non è corretta". Se non si ricorda la password scelta, contattare il supporto tecnico (clicca qui).

N.B. nel caso di nomi composti come ad esempio "maria grazia rossi", l'indirizzo mail diventa: maria_grazia.rossi.s@liceogullace.edu.it. Stesso discorso per il cognome.

N.B. nel caso di nomi con accenti, l'accento diventa un apostrofo. Ad esempio: Nicolò Rossi, diventa: nicolo'.rossi.s@liceogullace.edu.it

EVENTUALI FURTI DI ACCOUNT SARANNO SANZIONATI. PER RECUPERARE UN ACCOUNT INVIARE NOME, COGNOME, FOTO DI UN DOCUMENTO AL SEGUENTE INDIRIZZO EMAIL: webmaster@liceoteresagullace.edu.it

SPECIFICARE COME OGGETTO "FURTO ACCOUNT NOME COGNOME"

PASSO 2

Una volta eseguito l'accesso a Classroom, cliccare sull'icona "+" in alto a destra e immettere il codice della propria classe (la lista dei codici è disponibile qui sotto).

LIBERATORIE

In conclusione

L'account su GSuite garantisce non solo l'accesso a Google Classroom ma anche a tutti gli altri servizi di Google come Gmail, GDrive, GCalendar etc. etc.

Per eventuali problemi è stato adibito un apposito form raggiungibile cliccando sul tasto "Supporto Tecnico" qui sotto.

1A hysoftf
2A 3zn6e7a