Accesso e utilizzo di Google Classroom

Il nostro Istituto utilizza i servizi della piattaforma Google Workspace for Education, costituita da un insieme di applicazioni che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole quali Gmail, i documenti condivisi (Google Drive), il Calendario, e Google Classroom (classi virtuali).

Per il nuovo anno scolastico sono stati creati in Google Classroom i nuovi corsi corrispondenti alle classi del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane usando la seguente denominazione:

Per il Liceo Scientifico: es. 1A SCI – Liceo Gullace a.s. 2023-24

Per il Liceo delle Scienze Umane: es. 1A SU – Liceo Gullace a.s. 2023-24

Ogni corso contiene quindi tutte le discipline insegnate nella classe.

Per accedere alle classi in Google Classroom, gli studenti e i docenti devono accettare l’invito ricevuto con mail inviate all’account Google:

nome.cognome.d@liceogullace.edu.it (per i docenti)

nome.cognome.s@liceogullace.edu.it (per gli studenti)

Nel caso in cui non sia stato ancora ricevuto l’account Gsuite o l’invito alle proprie classi, o per eventuali problemi tecnici, contattare il Supporto Tecnico.